Italia – Rosario Maiorano, Coordinatore Mondiale Emerito dei Salesiani Cooperatori, è andato alla Casa del Padre

02 Gennaio 2018

Roma, Italia – 1 gennaio 2017 – Nel pomeriggio del 1° gennaio, dopo aver cristianamente sopportato una terribile malattia, è andato alla Casa del Padre il 62enne Rosario Maiorano, Coordinatore Mondiale Emerito dei Salesiani Cooperatori dal 2001 al 2012. Sarà ricordato per la preziosa eredità del suo amore all’associazione, a Don Bosco e ai giovani. Il suo servizio discreto, umile, ma brillantissimo rimane soprattutto legato alla revisione e all’aggiornamento del Progetto di Vita Apostolica (PVA), durante i due Congressi Mondiali del 2006 e 2012, nei quali ha trasfuso la passione per il carisma insieme alla sua grande capacità di visione del futuro, nella piena fedeltà allo spirito del Fondatore. Molto attivo nel servizio della società civile, ha partecipato al Congresso regionale di Cebu (2001) nella regione EAO. Rosario Maiorano lascia la moglie Laura e i figli Gabriele e Maria Laura.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".