Italia – Incontro MGS della Sicilia “Tutti per una Chiesa”

08 Gennaio 2018

Isola delle Femmine, Italia – gennaio 2018 - Dal 3 al 5 gennaio circa 200 adolescenti del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) della Sicilia si sono incontrati a Isola delle Femmine (Palermo) per il loro incontro annuale, il “Meeting Adolescenti”, quest’anno sul tema “Tutti per una Chiesa”. I ragazzi si sono impegnati su quattro pilastri portanti della Chiesa – Preghiera, Parola di Dio, Carità e Testimonianza – aiutati da FMA, Salesiani, Salesiani Cooperatori e animatori della Consulta Regionale del MGS. Tante le testimonianze: Margherita Asta, Consacrata della Comunità Volontari del Vangelo; Fratel Biagio Conte, della Missione Speranza e Carità, e infine don Arnaldo Riggi, Salesiano. La tre giorni si è conclusa con la scelta da parte dei ragazzi di seguire un pilastro per vivere bene il loro essere animatori salesiani. Alla messa conclusiva, presieduta da don Domenico Luvarà, Delegato ispettoriale per la Pastorale Giovanile, era presente anche don Gaetano Gullotta, nuovo Delegato della Conferenza Episcopale Siciliana (CESI) per la Pastorale Giovanile.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".