India – Riconoscimento postumo a don Buccieri da parte dello Stato di Meghalaya

07 Febbraio 2018

Tura, India – 26 gennaio 2018 – In occasione della 69ª Festa della Repubblica Indiana, l’amministrazione del distretto dei Monti Garo Occidentali, Stato di Meghalaya, ha assegnato il riconoscimento "Premio speciale" postumo al missionario salesiano italiano don Antonio Buccieri, manifestando “apprezzamento e riconoscimento per il suo eccezionale contributo ai servizi sociali, lo sviluppo della comunità, della letteratura e della fratellanza religiosa". 

Don Buccieri (1913-1998) giunse in India nel 1934 e servì nel distretto dei Monti Garo Occidentali per oltre 25 anni. Fece costruire l’attuale cattedrale di Tura e numerosi centri educativi e contribuì profondamente alla letteratura religiosa del distretto attraverso numerosi scritti e pubblicazioni.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".