Belgio - Don Fabio Attard realizza quattro laboratori in varie sedi del Belgio Sud

19 Febbraio 2018

Bruxelles, Belgio – febbraio 2018 – Dall’11 al 14 febbraio, don Fabio Attard, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, ha realizzato quattro laboratori sulla Comunità Educativo-Pastorale e il Quadro di Riferimento della Pastorale Giovanile in quattro sedi dell’Ispettoria Francia-Belgio Sud (FRB): il giorno 11 a Nizza, il 12 a Lione, il 13 a Parigi e il 14 a Bruxelles. Nei diversi incontri, accompagnato da don Tarcizio Morais, collaboratore del Dicastero per la Pastorale Giovanile, e don Xavier Ernst, Delegato per la Pastorale Giovanile dell’Ispettoria FRB, si è proposta una metodologia partecipativa seguita da una riflessione, un dibattito in gruppi e una condivisione in comune, molto apprezzata dai partecipanti. La partecipazione è stata molto numerosa e diversa negli incontri, cui hanno preso parte Salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice, Salesiani Cooperatori, giovani e direttori degli istituti scolastici della Rete Don Bosco. In occasione dell’incontro tenutosi a Parigi è stato presente anche don Daniel Federspiel, Ispettore FRB, e a Bruxelles, dove la partecipazione è stata importante (60 persone), hanno partecipato anche 3 rappresentanti dell’Ispettoria Belgio Nord, tra cui l’Ispettore don Wilfried Wambeke.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".