Italia – “Buoni cristiani onesti cittadini”. Presentato il libro che raccoglie l’esperienza del “Laboratorio Don Bosco oggi”

27 Febbraio 2018

Bari, Italia – 19 febbraio 2018 – Lunedì 19 febbraio, presso l’opera salesiana “Redentore” di Bari, è stato presentato il libro “Buoni cristiani onesti cittadini”, edito da IF Press e curato da don Giuseppe Ruppi, SDB, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Laboratorio Don Bosco oggi”. Il volume raccoglie i contenuti e le esperienze del “Laboratorio Don Bosco oggi”, una scuola di formazione sociale avviata nel 2015 dall’opera salesiana per diffondere i valori cristiani e del vivere civile nel difficile quartiere Libertà di Bari. Alla presentazione, oltre al curatore del libro, sono intervenuti mons. Francesco Cacucci, arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto e Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese; mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano; il Consigliere Comunale di Bari, Massimo Maiorano, exallievo di Don Bosco; e don Francesco Preite, Direttore del “Redentore”, in qualità di moderatore.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".