Austria – Giovani siriani e austriaci “Ambasciatori di Pace”

12 Marzo 2018

Vienna, Austria – marzo 2018 – Un gruppo di giovani siriani e austriaci ha dato inizio alla piattaforma “Ambasciatori per la pace in Siria”, con l’obiettivo di creare, attraverso Internet, una grande rete di pace: www.syria-peaceambassadors.org La nuova piattaforma è una iniziativa interreligiosa con la quale si invitano tutti ad essere ambasciatori di pace iscrivendosi al sito web. Mahmoud Al Alabdallah, uno degli ideatori, ha detto: “A me fa male che nella mia patria ci sia ancora la guerra. Abbiamo bisogno di un movimento mondiale per la pace”. I promotori invitano tutti i firmatari ad impegnarsi affinché “non vengano consegnate più armi e perché i combattimenti cessino immediatamente”. L’appello si rivolge soprattutto agli uomini della Siria e ai politici al potere. I promotori provengono dal progetto di volontariato salesiano “Don Bosco per i profughi” che a Vienna dal 2015 offre corsi intensivi di lingua tedesca a 70 rifugiati tra i 16 e 30 anni, la maggior parte dei quali sono siriani. Facebook: https://www.facebook.com/syria.peaceambassadors/

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".