Italia – Giornata dell’Associazione Salesiani Cooperatori e campo giovani

16 Marzo 2018

Palermo, Italia – marzo 2018 – Nei giorni 10 e 11 marzo, circa 200 membri dell’Associazione Salesiani Cooperatori della Sicilia si sono incontrati nella casa di Palermo Ranchibile per celebrare insieme l’annuale Giornata del Salesiano Cooperatore. L’assemblea è stata occasione di incontro e di formazione sul tema “Artisti dell’ascolto e dell’accompagnamento”, ruotando attorno alle figure di Nino Baglieri e Padre Pino Puglisi, con una incisiva relazione di Antonio Boccia, Consigliere mondiale ASC per la Regione Italia, Malta e Medio Oriente. Il tema è stato poi sviluppato con cinque laboratori su Giovani, Famiglie, Mamma Margherita, Società Civile, Centri Locali. Ha animato l’assemblea il gruppo di 20 giovani ASC ed aspiranti che, come consueto, si è incontrato il giorno precedente per vivere l’esperienza di Campo Giovani con don Paolo Caltabiano, Delegato provinciale dell’ASC di Sicilia, sul tema “Il discernimento: stile di azione e riflessione” e ha avuto occasione di visitare i luoghi del beato Giuseppe Puglisi nel quartiere Brancaccio di Palermo. Presente don Giuseppe Ruta, Superiore dell’Ispettoria ISI, che ha celebrato la messa conclusiva.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".