Spagna – Cerimonia di insediamento del nuovo Superiore dell’Ispettoria Spagna Maria Ausiliatrice

07 Maggio 2018

Barcellona, Spagna – maggio 2018 – Il 5 maggio don Francesco Cereda, Vicario del Rettor Maggiore, ha presieduto la cerimonia di insediamento di don Ángel Asurmendi Martínez come nuovo Superiore dell’Ispettoria salesiana “Maria Ausiliatrice” (SMX). La cerimonia si è svolta nella casa salesiana di Barcellona-Horta, nell’ambito della festa dell’Ispettoria SMX, alla presenza di mons. Cristóbal López, vescovo di Rabat, già Ispettore SMX, suor María del Rosario García Ribas, Ispettrice delle FMA della Spagna, don Samuel Segura, Vicario dell’Ispettoria “San Giacomo Maggiore” (SSM), oltre 200 Salesiani, membri dei gruppi della Famiglia Salesiana, direttori e educatori delle varie opere educative e sociali dell’Ispettoria SMX. Ad accompagnare don Asurmendi Martínez c’era anche un gruppo della “Frater – Fraternità Cristiana di persone con disabilità” di Barcellona, entità a cui il neo-Ispettore è legato da un affetto particolare da molti anni. Con il tono animatore e gioviale che lo caratterizza, il nuovo Ispettore ha manifestato il suo impegno a “porsi al servizio” e ad “essere ponte di unione” tra quanti compongono la realtà salesiana di questa grande ispettoria.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".