Italia - San Domenico Savio e il dono della vita

07 Maggio 2018

Torino, Italia – maggio 2018 - Nell’anno del 150° anniversario della consacrazione della Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino-Valdocco, il 4 maggio si è svolto un incontro di affidamento a san Domenico Savio – le cui spoglie sono custodite presso l’altare a lui dedicato in Basilica – per giovani coppie che desiderano aprirsi al dono di una vita nuova. La tradizione dell’“abitino di san Domenico Savio” è ogni giorno testimoniata da tante mamme e famiglie che, prima o dopo la nascita di un figlio, pregano invocando l’intercessione del giovane santo e si affidano a lui nell’impegno di educarlo cristianamente. L’incontro è stato curato in collaborazione con il Gruppo ADMA e la sezione torinese del “Movimento per la vita”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".