Polonia – XVII edizione di “Orawa per i bambini dell’Africa”

05 Giugno 2018
Foto: don Krzysztof Cepil SDB

Jabłonka, Polonia – giugno 2018 – Il 3 giugno, su iniziativa del Volontariato Salesiano Missionario “Młodzi Światu” di Cracovia (Ispettoria PLS), si è svolta la XVII edizione della manifestazione “Orawa per i Bambini dell’Africa”, in concomitanza con la “Giornata del Bambino dell’Orawa”. Come l’anno scorso l’evento è stato organizzato in favore di “Don Bosco Child And Life Mission” – l’opera per i bambini di strada e malati di AIDS di Kampala, Uganda. La raccolta fondi dello scorso anno ha permesso di coprire un terzo delle spese della casa di Kampala e di offrire cibo a oltre 160 giovani. Per questo il Direttore della casa, don Elie Nyandwi, SDB, ha voluto ringraziare la gente della regione di Orawa per il sostegno offerto. La manifestazione è iniziata con il saluto agli ospiti e un concerto, seguiti da un ricco programma di attività. I volontari sono andati anche nelle parrocchie della regione di Orawa e durante le Messe celebrate dai Salesiani hanno offerto le loro testimonianze per chiedere un sostegno per i bambini ugandesi. Nel prossimo luglio due volontarie del Volontariato Salesiano Missionario di Cracovia, Sylwia e Ewelina, partiranno per l’Uganda.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".