Stati Uniti – Incontro della “Banda Missionaria Salesiana USA 2018”

19 Giugno 2018

Orange, Stati Uniti – giugno 2018 – Il 14 giugno si è svolto un incontro di orientamento per i dodici missionari salesiani provenienti dalle missioni in Colombia, Repubblica Dominicana, India, Sierra Leone, Sri Lanka, Uganda, Zambia e Stati Uniti, che formano la “Banda Missionaria Salesiana – USA 2018”. I missionari andranno in circa 85 parrocchie di 28 diocesi degli Stati Uniti a predicare e a raccontare quanto fanno i Salesiani missionari nel mondo. La giornata di orientamento è stata coordinata da “Salesian Missions USA” e dalla comunità salesiana “Don Bosco Residence”, con gli interventi di don Mark Hyde, don Mike Pace e Tom Sweeney, SDB. Oltre a partecipare ai momenti di condivisione, formazione e preghiera, i missionari hanno potuto ricevere da alcuni collaboratori dell’ufficio missioni tutte le informazioni pratiche sugli itinerari che compiranno. Il Piano di Cooperazione delle Missioni (MCP in inglese) della Chiesa cattolica statunitense ha un duplice scopo: da un lato fare appello alla preghiera e alla generosità dei cattolici degli Stati Uniti, e dall’altra informarli su cosa accade oggi nelle missioni, favorendo la comprensione delle situazioni che rendono la vita difficile a tante persone nel mondo. I vescovi cattolici statunitensi attraverso il programma MCP esortano i cattolici americani a dare il loro aiuto per superare le divisioni del mondo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".