India – Nuove unità di Biogas per gli agricoltori poveri

25 Giugno 2018

Ahmednagar, India – giugno 2018 – Nell’ambito delle sue attività per realizzare un’economia sostenibile, la “Don Bosco Development Society” (DBDS) ha inaugurato il “Progetto Biogas Rurale”, coadiuvato dal “Bosco Gramin Vikas Kendra” (BGVK) e finanziato dalla “Van Amerigen Foundation”. Del progetto beneficeranno 30 contadini poveri di cinque villaggi del distretto di Ahmednagar, Stato di Maharashtra, che potranno avviare l’agricoltura biologica dei loro campi. Il biogas è una miscela di vari tipi di gas ottenuti dalla fermentazione batterica in anaerobiosi dei residui organici provenienti da scarti vegetali e animali.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".