Italia – Circa 1200 giovani al raduno degli oratori salesiani di Campania e Basilicata

06 Luglio 2018

Salerno, Italia – luglio 2018 – Il 5 luglio si è svolta la festa degli oratori salesiani delle regioni Campania e Basilicata: Salerno, che ha ospitato la giornata, Napoli Don Bosco, Napoli Rione Amicizia, Napoli Vomero, Caserta, Torre Annunziata e Potenza. Il riferimento biblico a Efesini 6,11 “Rivestitevi dell’armatura di Dio”, ha animato i circa 1200 giovani partecipanti a costruire un’armatura con cui vestire un bambino, attraverso giochi con la conquista di pepite d’oro per l’acquisto di materiale per assemblaggio. Un altro riferimento salesiano è stato “faccia di me un bell’abito”, richiesta che Domenico Savio fece a Don Bosco. Questo è stato il anche messaggio rivolto ai giovani alla fine della giornata. Il premio finale della “Summer Cup” è stato assegnato all’oratorio di Torre Annunziata.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".