India – L’arcivescovo di Goa prega per don Uzhunnalil

23 Marzo 2016

(ANS – Panaji) – L’arcivescovo di Goa e Damão, mons. Filipe Neri Ferrão, con i fedeli cattolici della sua arcidiocesi, ha pregato per la liberazione del sacerdote salesiano don Tom Uzhunnalil, rapito in Yemen.

In una dichiarazione rilasciata dal Centro Diocesano per i Media e ripresa da UCANews, l’arcivescovo ha espresso il suo dolore per la morte violenta delle 4 Missionarie della Carità uccise da estremisti in Yemen.

“Invitate ufficialmente dal Governo dello Yemen, le suore hanno reso un ottimo servizio, accudendo lebbrosi ed anziani. Preghiamo che Dio conceda loro il riposo eterno” ha detto il direttore del centro, don Olavo Caiado.

“La Chiesa di Goa prega anche per il rilascio e il ritorno in sicurezza di don Uzhunnalil, SDB, un altro figlio del nostro paese, di cui s’ignora dove si trovi. I Salesiani di Don Bosco hanno compiuto 25 anni di presenza e servizio in Yemen nel 2012”, è riportato nella dichiarazione.

“La diocesi ha pregato anche perché possa tornare la pace nelle regioni dilaniate dalla guerra del Medio Oriente e del Nord Africa, da cui milioni di profughi scappano e rischiano la vita per raggiungere l’Europa. I vescovi di quelle regioni esprimono l’angoscia delle popolazioni che non hanno altra scelta se non quella di lasciare la terra dei loro antenati. Noi ardentemente preghiamo che il buon senso prevalga e la pace venga ripristinata in quella regione”, ha detto don Caiado.

Con le stesse intenzioni – la pace e il supporto spirituale per don Uzhunnalil – Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, ha invitato tutta la Famiglia Salesiana a vivere un intenso momento di preghiera in occasione del Giovedì Santo. Qui il video del suo appello.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".