Filippine – Incoronazione canonica dell’Immagine di Maria Ausiliatrice

28 Agosto 2018

(ANS - Dagupan City) - La Chiesa Cattolica, nella giornata del 22 agosto, celebra in tutto il mondo la festa della Beata Maria Vergine Regina. In questa occasione, nella Cattedrale di San Giovanni Battista di Dagupan City, Filippine, si è tenuta l’incoronazione canonica della statua di Maria Ausiliatrice. La celebrazione è stata presieduta dal Nunzio Apostolico delle Filippine, l’arcivescovo Gabriele Giordano Caccia.

La solenne celebrazione della Santa Eucaristia è iniziata alle 9 del mattino. La cattedrale si è subito riempita di fedeli, mentre altri hanno dovuto seguire la celebrazione da fuori, nonostante la pioggia. I Salesiani di Don Bosco, insieme ai membri dei diversi rami della Famiglia Salesiana, hanno partecipato tutti insieme a questo evento, così sentito da tutti i Figli di Don Bosco.

Presente alla celebrazione anche Don Anthony Paul Bicomong, SDB, Ispettore delle Filippine Nord (FIN), che ha accompagnato Don Vaclav Klement, SDB, Consigliere regionale per l’Asia Est-Oceania, che era arrivato nelle Filippine per la riunione del Curatorium.

L'immagine di Maria Ausiliatrice ha avuto dunque l'onore di ricevere l'incoronazione da Papa Francesco. È una chiara affermazione da parte del Santo Padre che questa Immagine di Maria con Gesù Bambino ha contribuito alla crescita della fede cattolica in tutta la provincia del Pangasinan negli ultimi novanta anni.
Questa immagine di Maria Ausiliatrice era stata donata dall'allora Arcivescovo Apostolico Guglielmo Piani, SDB, al Vescovo Cesar Maria Guerrero, primo Vescovo di Lingayen.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".