India – L’Ispettoria di Bangalore contro l’inquinamento ambientale

02 Ottobre 2018

Bangalore, India – settembre 2018 – Nell’ambito del “World Cleanup Day”, la giornata di pulizia dell’ambiente celebrata in tutto il mondo il 15 settembre, il Don Bosco Network dell’Ispettoria salesiana di Bangalore (INK), ha organizzato varie attività. Le istituzioni salesiane in Karnataka e Kerala attraverso il BREADS - Bangalore, hanno avviato iniziative di pulizia in otto distretti del Karnataka e un distretto del Kerala. Tra le varie attività condotte il “Don Bosco Hospet”, ha avviato la pulizia e raccolta dei rifiuti con gli abitanti dei villaggi di Hallikere, Kamalapura e Hospet Taluk; 80 giovani insegnanti e genitori della scuola primaria superiore governativa hanno partecipato alla pulizia del campus e delle zone limitrofe; lo staff e i volontari del “Don Bosco Bidar” hanno pulito l’ospedale BRIMS, diffondendo tra la gente messaggi per la tutela dell’ambiente; il “Bosco Bangalore”, “Bosco Nilaya”, “Nivas” e “Bosco Life Skill Training Centre” di Sumanahalli hanno pulito le loro aree; i bambini e lo staff del “Child Rights Club” hanno organizzato una manifestazione nelle strade per sensibilizzare l’opinione pubblica e rimosso i rifiuti fuori dalla scuola.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".