Paraguay – Progetto per la riduzione della povertà nel dipartimento di Caaguazú

18 Ottobre 2018

Coronel Oviedo, Paraguay – ottobre 2018 – L’Istituto Agrario Salesiano “Carlos Pfannl” dal 2016 porta avanti il progetto “Riduzione della povertà nel dipartimento di Caaguazú”, con il sostegno dell’ONG “Don Bosco Mondo” e del governo tedesco. Il 12 ottobre sono state consegnate delle nuove attrezzature agricole, consistenti in mulini miscelatori bilanciati, mangiatoie e motocarri, a 300 produttori di Caaguazú, sparsi in 5 municipi e organizzati in 25 comitati sostenuti da tecnici, municipi locali e Ministero dell’Agricoltura. Inoltre è stato allestito un nuovo laboratorio di chimica e fisica presso l’istituto salesiano. Durante questo biennio hanno beneficiato del progetto 1795 persone; sono stati istituiti 25 comitati di lavoro; sono stati allestiti 25 capannoni per maiali, 25 per polli e 25 orti; sono stati donati 25 motocarri, 373 suini di razza, 13.500 pulcini di gallina ovaiola.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".