Argentina – Tre studenti del collegio salesiano “San José” vincono un premio della NASA

09 Novembre 2018

Rosario, Argentina – ottobre 2018 – Tra i membri del team che ha vinto il premio per il progetto più stimolante della terza edizione della “NASA Space Apps Challenge”, svoltasi a Rosario, ci sono anche tre studenti di elettronica del collegio salesiano “San José”: Guido Cicconi, Nahuel Colombo e Juan Tinazzo. La competizione si svolge su sei sfide lanciate dalla NASA contemporaneamente in oltre 200 città, che i partecipanti devono risolvere creando soluzioni software o hardware. I tre studenti del collegio salesiano hanno presentato “DELTAMESH”, un sistema che cerca di mantenere l’integrità fisica e psicologia degli astronauti su Marte, controllando le funzioni vitali e altri dati rilevanti per studiare come sono influenzati dall’ambiente.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".