Polonia – Incontro della Commissione Regionale di Formazione della Regione Europa Centro e Nord

12 Novembre 2018

Cracovia, Polonia – novembre 2018 - Dal 3 al 7 novembre nello studentato teologico di Cracovia si è svolto l’incontro della Commissione Regionale di Formazione della Regione Europa Centro e Nord. All’incontro hanno partecipato i Delegati ispettoriali per la Formazione di 14 Ispettorie, guidati dal Consigliere Generale per la Formazione don Ivo Coehlo, e dal membro del Dicastero, don Paco Santos Montero. Durante i tre, intensi giorni di studio e condivisione fraterna è stato presentato il quadro formativo (personale e strutturale) delle realtà ispettoriali della Regione Europa Centro e Nord, con il campo formativo, la formazione sull’accompagnamento salesiano e i processi del Dicastero per la formazione all’interno della Congregazione Salesiana. Nella maggior parte dei Paesi si avvertono un calo delle vocazioni e la necessità sempre maggiore di accompagnare i candidati alla vita salesiana e i Salesiani stessi nel loro cammino vocazionale. Ma ci sono allo stesso tempo segni di speranza: per esempio in Croazia, dove i salesiani in formazione iniziale sono un gruppo numeroso; e in Francia, dove dopo anni vi sono 4 novizi salesiani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".