Cipro – La Scuola Superiore Salesiana di Wrocław partecipa al progetto “Geoparks of Europe”

14 Novembre 2018

Limassol, Cipro – novembre 2018 – La Scuola Superiore Salesiana di Wrocław, Polonia, è per la quinta volta beneficiaria del programma Erasmus+, e quest’anno partecipa al progetto “Geoparks of Europe”, coordinato del vicedirettore Magdalena Szewczyk. Il primo incontro nell’ambito di questo progetto si è svolto a Cipro dal 4 all’8 novembre e vi hanno preso parte varie scuole di Polonia, Cipro, Francia, Spagna, Ungheria e Bulgaria. Gli studenti hanno presentato ciascuno la loro scuola e città ed hanno partecipato ad una lezione di fisica. Inoltre hanno frequentato le lezioni presso il centro educativo “Trodoos Geopark” e hanno potuto conoscere le rocce che costituiscono le montagne, la flora e la fauna del geo-parco; hanno imparato come funziona il sismografo e realizzato un’escursione. Gli studenti hanno anche lavorato in gruppi per elaborare una presentazione del progetto e gli insegnanti hanno scelto le migliori fotografie di flora e fauna realizzate dagli studenti per la competizione.
Sito web del progetto: www.geoparks.erasmusproject.eu

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".