Laos – Visita di don Guillermo Basañes

20 Novembre 2018

Vientiane, Laos – novembre 2018 – Don Guillermo Basañes, Consigliere Generale per le Missioni, si è recato in visita presso il Centro Giovanile Vocazionale “Don Bosco” di Vientiane. Al suo arrivo, il 17 novembre, ha tenuto una conferenza di apertura con la comunità salesiana in occasione del ritiro mensile. Il giorno seguente ha presieduto la celebrazione eucaristica nella Cattedrale del Sacro Cuore, unica chiesa cattolica di Vientiane, ed ha avuto un incontro con il cardinale Louis-Marie Ling Mangkhanekhoun, vescovo di Vientiane. Ha visitato inoltre un centro gestito dalle FMA. Il 19 novembre don Basañes ha presieduto la Messa comunitaria al termine della quale ha consegnato ai quattro salesiani la croce missionaria. I suoi colloqui con gli studenti e insegnanti sono stati stimolanti e li ha invitati a condividere con gli altri non solo la competenza tecnica, ma soprattutto la buona educazione e i tanti valori spirituali di Don Bosco. 

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".