Malta – Progetto Erasmus+ e Progetto Mentorpower della Federazione Nazionale degli Exallievi e Amici di Don Bosco

22 Novembre 2018

Malta – novembre 2018 – La Federazione Nazionale degli Exallievi e Amici di Don Bosco di Malta ha svolto il primo incontro internazionale del “Progetto Mentorpower” sostenuto dal programma Erasmus+ finanziato dall’Unione Europea. Questo progetto mira a sviluppare un manuale su come gli Exallievi e i membri della Famiglia Salesiana possano offrire un servizio di tutoraggio e accompagnamento ai giovani senzatetto o che comunque non hanno il sostegno della loro famiglia. Il progetto formulerà anche un programma di formazione e il primo gruppo di tutori verrà formato a Malta nel mese di marzo 2019. I partner di questo progetto provengono da 5 Paesi, grazie alla collaborazione delle Federazioni Nazionali Exallievi di Don Bosco di Italia, di Spagna e di Slovacchia; l’“Osanna Pia Hostel” di Malta e il “Don Bosco Cares” d’Irlanda. Durante l’incontro i partecipanti hanno condiviso le loro esperienze e hanno iniziato ad esplorare la struttura del manuale e ad identificare i bisogni dei volontari da formare come tutori.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".