Polonia – Incontro formativo per i nuovi direttori delle 4 ispettorie polacche

13 Dicembre 2018

Varsavia, Polonia – novembre 2018 – Dal 26 al 30 novembre presso il Centro Salesiano Missionario di Varsavia si è svolto un incontro formativo per i nuovi direttori delle quattro ispettorie salesiane polacche: don Andrzej Król, don Dariusz Łokietek, don Marcin Możejko, don Piotr Smolka e don Andrzej Urbańczyk. I temi trattati hanno riguardato le più importanti dimensioni della vita salesiana: fedeltà al carisma salesiano, lettura dei segni del tempo, accompagnamento spirituale, animazione della preghiera e della vita consacrata, elaborazione e realizzazione del programma educativo-pastorale, programmazione della vita comunitaria, collaborazione con i laici e loro formazione, amministrazione dei beni materiali e della comunità, aspetti psicologici dell’animazione nella comunità e significato dei mass media nell’educazione. Sono intervenuti i Superiori delle ispettorie: don Adam Parszywka (PLS) e don Jarosław Pizoń (PLO); don Leszek Król, Vicario ispettoriale PLO, ed altri salesiani esperti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".