Italia – Incontro dei direttori dei prenoviziati della Regione Mediterranea

17 Dicembre 2018

Castelnuovo Don Bosco, Italia – 17 dicembre 2018 – Lo scorso fine settimana al Colle Don Bosco si è svolto l’incontro dei direttori dei prenoviziati della Regione Mediterranea, guidato da don Francisco Santos, membro del Dicastero per la Formazione. I temi trattati hanno ruotato intorno alla realtà vissuta nei contesti pastorali e formativi in ogni ispettoria, le attività che svolgono i prenovizi durante il tempo previo alla vita in comunità per la realizzazione del prenoviziato, l’accompagnamento personale che viene offerto loro e le varie risorse che vengono utilizzate. Una buona parte dell’incontro è stata dedicata alla valutazione dell’esperienza estiva per i prenovizi delle due regioni d’Europa al Colle Don Bosco. Si sta facendo in modo che continui ad essere un’esperienza di aiuto all’inserimento di tutti i prenovizi in quella tappa fondamentale per la vita salesiana che è il noviziato. L’incontro si è concluso con una buona impressione di dialogo e cammino comune che si stanno costruendo. Ad ottobre del prossimo anno è previsto a Roma un nuovo incontro con i Maestri dei Novizi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".