Italia – Cittadinanza italiana a un exallievo polacco dell'UPS

15 Gennaio 2019

Roma, Italia – gennaio 2019 – L’8 gennaio è stata conferita la cittadinanza italiana al dott. Lukasz Polanski, originario della Polonia, già allievo del Liceo Salesiano di Lubin e poi della Facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, dove ha completato e conseguito i relativi titoli accademici nel 2004. In quegli anni svolse, a titolo di puro volontariato, il compito di assistente della Sala di Studio della biblioteca specializzata del Centro Studi Don Bosco, realizzando la prima impostazione grafica e informatica del relativo sito; e assunse e svolse anche un simile ruolo in Vaticano, presso il Comitato di Scienze Storiche della Santa Sede, di cui era allora Segretario il salesiano prof. don Cosimo Semeraro, SDB. Inoltre ha collaborato con i “Colloqui Internazionali della Famiglia Salesiana”, di don Karl Oerder, SDB, e ha eseguito la prima sistemazione archivistica e informatica dell’epistolario del Venerabile Don Vincenzo Cimatti, SDB. Il dott. Polanski lavora per il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Roma e attualmente opera momentaneamente presso l’Università di Johannesburg, in Sudafrica.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".