Francia – Il Don Bosco International e la casa salesiana di Farnières alla conferenza del Consiglio d’Europa

21 Gennaio 2019

Strasburgo, Francia – gennaio 2019 - Il 17 gennaio Jérémie Forget, coordinatore delle attività della casa salesiana di Farnières, e Giulio Veggi, del Don Bosco International (DBI) sono intervenuti nella conferenza organizzata al Consiglio d’Europa dal titolo “Dialogo interculturale, apprendimento della cittadinanza e della democrazia – Pratiche delle scuole cattoliche”. L’evento, organizzato sotto il patrocinio del Segretario Generale del Consiglio d’Europa ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo cattolico e interreligioso. Ad aprire i lavori sul tema della cittadinanza attiva dei giovani e delle scuole è stato l’Osservatore Permanente della Santa Sede presso il Consiglio d’Europa, mons. Paolo Rudelli, (al centro della foto). Jérémie Forget (a destra della foto) ha avuto l’opportunità di arricchire il dibattito illustrando le attività che la casa di Farnières propone regolarmente a giovani e a gruppi di studenti in materia di partecipazione attiva e cittadinanza democratica. Al centro della foto vi sono anche Derin e Yagiz, exallievi del circuito scolastico cattolico della Turchia. Nella stessa giornata Giulio Veggi (a sinistra della foto) ha incontrato Guido Raimondi, Presidente della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, presentandogli la realtà salesiana in Europa e il lavoro del DBI.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".