RMG – Uno sguardo alle “stelle” che orientano il nostro cammino: il Seminario per la promozione delle cause di Beatificazione e Canonizzazione
In evidenza

07 Aprile 2016

(ANS – Roma) – Una toccante celebrazione culminata con l’intronizzazione di una insigne reliquia di Don Bosco ha aperto ieri, 6 aprile, il primo Seminario per la Promozione delle cause di Beatificazione e Canonizzazione che, a cura della Postulazione Generale, si tiene presso la Casa Generalizia della Congregazione, a Roma. Circa 120 i partecipanti, tra esperti e rappresentanti di tutti i gruppi della Famiglia Salesiana.

Don Pierluigi Cameroni, Postulatore generale, ha indicato chiaramente gli obiettivi del seminario: valorizzare il patrimonio spirituale e pastorale dei santi della Famiglia Salesiana; offrire orientamenti e buone pratiche per promuovere le cause dei candidati alla santità; aiutare nell’accertamento e nell’accompagnamento di presunti miracoli; comprendere il vero significato e le finalità di un processo di canonizzazione.

La motivazione del seminario è data proprio dalla necessità di una mobilitazione spirituale e pastorale di tutta la Famiglia Salesiana, di tutti gli amici e gli ammiratori di Don Bosco e del suo carisma per sensibilizzare tutti alla riscoperta degli “eroi” della nostra Famiglia.

“I nostri santi sono le stelle che orientano il nostro cammino, se le sappiamo ancora guardare” ha commentato don Bruno Ferrero, Direttore del Bollettino Salesiano italiano, tra i partecipanti all’incontro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".