Italia – La corruzione spiegata ai ragazzi del “Don Bosco Ranchibile”

08 Febbraio 2019

Palermo, Italia – gennaio 2019 – Il 29 gennaio presso l’istituto salesiano “Don Bosco Ranchibile” si è svolto un convegno/dibattito, moderato dal giornalista dott. Roberto Puglisi, sul tema della lotta alla corruzione, a cui hanno partecipato gli studenti del V anno e gli exallievi dell’Istituto. All’evento è intervenuto Francesco Caringella, Presidente della V sezione giurisdizionale del Consiglio di Stato, già magistrato dell’inchiesta “Mani Pulite”, che ha tenuto una “lectio magistralis” ispirata al suo libro, scritto con Raffaele Cantone, dal titolo “La corruzione spiegata ai ragazzi che hanno a cuore il futuro del loro Paese”. Grande è stata la partecipazione dei giovani, che attraverso i loro mirati interventi hanno avuto modo di apprendere che sono proprio loro a pagare le conseguenze più gravi della corruzione. All’evento sono intervenuti anche il Preside dell’Istituto, Prof. Nicola Filippone, don Angelo Astuti, Professore di Matematica di diverse generazioni di studenti del Don Bosco Ranchibile, e l’exallievo Leonardo D’Acquisto, Professore ordinario della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".