Italia – Forum Giovani MGS: “Fame e sete di Giustizia”

27 Febbraio 2019

Bologna, Italia – febbraio 2019 – Il 24 febbraio oltre 300 giovani hanno partecipato al Forum Giovani organizzato dal Movimento Giovanile Salesiano della Lombardia ed Emilia Romagna sul tema “Fame e sete di Giustizia”. L’evento è iniziato con le testimonianze di Paolo De Chiara, giornalista e scrittore, autore di “Testimoni di Giustizia, Uomini e donne che hanno sfidato le mafie” e Alessandro Gallo, figlio di un camorrista, che ha scelto di non seguire le orme del padre ed oggi è un attore e autore teatrale. L’evento è proseguito con un momento di condivisione in gruppi a cui sono seguiti vari laboratori di riflessione e approfondimento. Durante l’evento è stata allestita anche una mostra che presentava vari personaggi testimoni e portatori di giustizia in ambito politico e sociale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".