El Salvador – Inaugurato campo scientifico per alunne

14 Aprile 2016

Ciudad Delgado, San Salvador – aprile 2016 – Rappresentanti dell’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID) e della Università Don Bosco (UDB) hanno inaugurato un campo scientifico denominato “Science Girl Camp”, per incoraggiare le studentesse delle scuole superiori ad intraprendere i percorsi universitari in Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. 25 alunne nel 2016 e altrettante nel 2017 potranno seguire 4 moduli su Energie Rinnovabili, Meccanica, Robotica ed Elettronica. Il campo scientifico si svolgerà presso il campus della UDB di Ciudadela Don Bosco. Il Rettore dell’Università Don Bosco, José Humberto Flores, ha dichiarato che questa iniziativa si ispira al carisma salesiano di preparare al lavoro e ampliare l’orizzonte di opportunità per le donne, migliorando la qualità della loro vita.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".