Italia – Papa Francesco celebra la Santa Messa in Coena Domini nel carcere di Velletri

19 Aprile 2019

Velletri, Italia – aprile 2019 – Nel pomeriggio del 18 aprile, Giovedì Santo, Papa Francesco si è recato in visita alla Casa Circondariale di Velletri (Roma) per la celebrazione della Santa Messa in Coena Domini con il rito della lavanda dei piedi, inizio del Triduo Pasquale. Dopo la proclamazione del Vangelo, il Papa ha pronunciato a braccio l’omelia, durante la quale ha sottolineato l’importanza di essere più servitori gli uni degli altri, più amici, più fratelli nel servizio. Quindi, nel corso del rito, ha lavato i piedi a 12 detenuti provenienti da quattro diversi Paesi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".