Polonia – Savionalia 2019

13 Maggio 2019
https://krakow.gosc.pl/gal/spis/5551359.Savionalia-2019-koncerty

Cracovia, Polonia – maggio 2019 - Dal 10 al 12 maggio alcune centinaia di ragazzi e giovani provenienti dalle varie opere dell’Ispettoria salesiana di Cracovia e dall’Ucraina, e non solo, hanno partecipato a “Savionalia 2019”, l’appuntamento annuale promosso per commemorare festosamente san Domenico Savio. L’evento è iniziato venerdì 10 maggio, con la presentazione dei gruppi sul palco allestito presso il seminario salesiano di Cracovia e la veglia di preghiera presso il santuario di Giovanni Paolo II a Łagiewniki. Il giorno seguente don Dariusz Bartocha, direttore della comunità salesiana di Oświęcim, ha presieduto la Messa e la sfilata verso il seminario salesiano, luogo centrale dell’evento, dove, nel corso della giornata, si sono svolti diversi eventi sportivi, ludici e musicali. Domenica 12 maggio don Adam Parszywka, Ispettore di Cracovia, ha presieduto la Messa, con la consegna delle croci e la benedizione ad oltre 20 volontari del Volontariato Salesiano Missionario “Młodzi Światu”, in partenza per vari Paesi del mondo.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".