Spagna – Geoparchi: eredità naturale e culturale che unisce studenti e professori europei

14 Maggio 2019

Spagna – maggio 2019 – Nell’ambito del programma europeo “Erasmus+”, allievi e professori della Scuola Superiore Salesiana di Wroclaw, Polonia, partecipano ad un progetto intitolato “Geoparchi – eredità naturale e culturale che unisce studenti e professori europei”. Per questo motivo, insieme ad altri professori e studenti delle scuole superiori di altri Paesi d’Europa sono stati recentemente in visita al Geoparco di Cabo de Gata, in Andalusia, che ospita alcune delle formazioni geologiche tra le più particolari dell’Europa, inserite dal 1997 nella lista dell’UNESCO. Ogni studente ha ricevuto un quaderno preparato precedentemente dagli studenti ospitanti spagnoli, per comprendere la formazione geologica del Geoparco e lo ha completato fotografandolo. Il gruppo ha visitato la città archeologica di Castellón Alto de Galera e svolto varie attività culturali, tra cui la visita ad una grotta con pitture rupestri neolitiche dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".