Germania – Incontro dei benefattori, sostenitori e amici di Don Bosco

20 Maggio 2019

Benediktbeuern, Germania – maggio 2019 – Nei giorni 10 e 11 maggio si è svolto l’evento denominato “Stifterfest”, il tradizionale incontro annuale a cui partecipano benefattori, sostenitori e amici dei Salesiani di Don Bosco in Germania. Il 10 maggio don Claudius Amann, SDB, ha aperto l’incontro, a cui hanno preso parte circa 200 persone, sottolineando che “La familiarità è importante per i Salesiani di Don Bosco”. È seguita poi una tavola rotonda incentrata sull’impegno dei salesiani per i giovani dell’Europa dell’Est. Don Mychaylo Chaban, che dirige la casa “Pokrova”, che accoglie 80 bambini a Lviv, Ucraina, ha quindi condiviso la sua esperienza. L’11 maggio sono stati presentati due progetti di formazione, in ristorazione e falegnameria, dei salesiani di Ensdorf e Sannerz, al termine dei quali sono state regalate agli ospiti delle croci di legno. È seguita la testimonianza di due volontari in India, un tempo per le pubbliche relazioni delle fondazioni e un colloquio con il consiglio. I nuovi benefattori sono stati infine omaggiati con la medaglia Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".