R.D. Congo – Pellegrinaggio mariano dell’Ispettoria Africa Centrale

04 Giugno 2019

Lubumbashi, R.D. Congo – giugno 2019 – Presso l’Ispettoria salesiana dell’Africa Centrale (AFC), il 2 giugno, si è riunita la Famiglia Salesiana, per il tradizionale pellegrinaggio mariano. I giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) prima della partenza, presso il collegio “Mwapusukeni”, hanno pregato il Rosario insieme a molti pellegrini. Iniziata la processione, i fedeli sono giunti nella “Città mariana di Don Bosco”, il luogo in cui i salesiani hanno progettato di costruire un’università e una chiesa dedicata a Maria Ausiliatrice. L’evento è culminato con l’Eucaristia presieduta da don Albert Kabuge, Ispettore AFC, e concelebrata da 15 salesiani, durante la quale è stata fatta una menzione speciale per il 150° anniversario dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA). In questa occasione, per la prima volta nell’Ispettoria AFC, i membri dell’ADMA, giovani e adulti, hanno emesso la loro promessa.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".