Brasile – 110 anni dell’Opera Sociale “San Giovanni Bosco” di Campinas

09 Luglio 2019

Campinas, Brasile – giugno 2019 – L’Opera Sociale “San Giovanni Bosco” di Campinas ha festeggiato il 28 giugno i 110 anni di fondazione con un evento presieduto da don Justo Ernesto Piccinini, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Brasile-San Paolo (BSP). Alla cerimonia hanno preso parte anche autorità religiose e civili e persone che fanno parte della storia dell’opera: exallievi, dipendenti, benefattori, salesiani, collaboratori e persone che si identificano con il servizio offerto dall’opera. L’opera salesiana di Campinas è stata scuola elementare per 85 anni: poi, 25 anni fa, ha cambiato il suo approccio educativo e ha iniziato ad assistere quotidianamente più di 2.200 persone tra bambini, adolescenti, giovani e adulti che vivono in situazione di vulnerabilità sociale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".