Spagna – L’estate salesiana incoraggia anche l’inclusione sociale

02 Agosto 2019

Madrid, Spagna – agosto 2019 – Tra le attività organizzate dai salesiani durante il periodo estivo ci sono quelle intraprese dalle piattaforme sociali salesiane con l’obiettivo che bambini e giovani assistiti da queste entità possano godersi le vacanze estive. Nel caso della “Federación Pinardi”, le attività organizzate nell’area socio-educativa hanno coinvolto nell’ultimo mese oltre 500 bambini e giovani, accompagnati da 58 professionisti e 11 volontari. Durante le settimane i partecipanti hanno potuto vivere momenti di gioia svolgendo varie attività: giochi, artigianato, momenti di lavoro educativo, escursioni, gare di cucina, giornate al cinema e in piscina. Al termine delle colonie urbane si sono svolti i campeggi naturalistici in varie località, e i giovani più atletici e avventurosi sono stati incoraggiati a compiere alcune tappe del Cammino di Santiago. Per i professionisti della “Federación Pinardi”, queste attività hanno un grande valore educativo, poiché consentono al progetto educativo personalizzato del minore di continuare a lavorare in un ambiente più disteso, dove il tempo libero e la condivisione svolgono un ruolo fondamentale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".