Germania – 48 giovani iniziano i loro progetti di volontariato salesiano all’estero

08 Agosto 2019

Bonn, Germania – Luglio 2019 – Sono giovani, entusiasti e vogliono fare la differenza. 48 ragazzi e ragazze, tra i 18 e i 28 anni, provenienti dalla Germania inizieranno a settembre un servizio di volontariato nelle opere dei Salesiani di Don Bosco in tutto il mondo, grazie al sostegno dell’ONG “Don Bosco Volunteers”. I volontari si sono preparati durante tutto l’anno, attraverso tre seminari svoltisi presso l’“Aktionszentrum” di Benediktbeuern e presso la casa “Don Bosco Mission” di Bonn. A fine luglio si sono svolte due cerimonie regionali per celebrare l’invio dei volontari, che andranno a servire in Paesi come India, Malawi e Paraguay: una a Benediktbeuern, con 25 giovani, e l’altra a Bonn con 23 volontari. Dopo l’Eucaristia con formatori, famiglia e amici, c’è stato anche tempo per l’agape fraterna e la condivisione. 

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".