Germania – 100 anni dei salesiani a Bamberg

16 Ottobre 2019

Bamberg, Germania – ottobre 2019 - Nel dicembre 1919 don Georg Wagner avviò il lavoro dei salesiani nella città tedesca di Bamberg. Oggi, 100 anni dopo, il “Don Bosco Jugenwerk”, è diventato un’istituzione con una vasta gamma di offerte per i giovani bisognosi. Circa 350 persone sono intervenute per festeggiare l’anniversario con i salesiani di Bamberg, tra cui molti amici e sostenitori, salesiani, volontari, personale e rappresentanti della politica e dell’economia locale. I bambini del progetto “Zirkus Giovanni” e del centro diurno “Giovanni” hanno intrattenuto gli ospiti con uno spettacolo circense; e i partecipanti hanno anche potuto visitare le camere, recentemente ristrutturate, del “St. Josefsheim”, dove 20 bambini e giovani hanno beneficiato di una sistemazione assistita.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".