Vaticano – Papa Francesco incontra un gruppo di indigeni dell’Amazzonia

18 Ottobre 2019
Foto © Vatican Media

Città del Vaticano, Vaticano – ottobre 2019 – Nel pomeriggio del 17 ottobre Papa Francesco, presso l’Aula Paolo VI, ha incontrato un gruppo di una quarantina di indigeni, tra partecipanti al Sinodo per la Regione Panamazzonica e ad altre iniziative che si svolgono a Roma in questi giorni, accompagnati da Mons. Roque Paloschi, arcivescovo di Porto Velho e dal cardinale Claudio Hummes. L’incontro è stato aperto da un intervento a due voci, letto da una donna e da un uomo, in rappresentanza dei popoli indigeni, che hanno espresso gratitudine al Santo Padre per la convocazione del Sinodo e chiesto aiuto per la cura della propria terra, affinché ne possano godere i propri discendenti. Papa Francesco ha rivolto ai presenti alcune parole, sottolineando i pericoli di nuove forme di colonizzazione nella regione Amazzonica. Infine Papa Francesco ha ribadito che il Vangelo deve inculturarsi, perché “i popoli ricevono l’annuncio di Gesù con la loro propria cultura”.

Fonte: Zenit

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".