RMG – Il Rettor Maggiore in visita in Nepal e India

22 Ottobre 2019

(ANS – Roma) – Il Nepal sta ancora faticando a tirarsi su dalla terribile esperienza dei terremoti che nella primavera del 2015 lo scossero nel profondo. Per questo motivo, la Visita d’Animazione che Don Ángel Fernández Artime, X Successore di Don Bosco, sta conducendo in quel Paese sarà sicuramente un utile incoraggiamento per la presenza salesiana e i giovani di quelle realtà.

Il Rettor Maggiore, accompagnato dal suo Segretario, don Horacio López, è giunto nella giornata di oggi, martedì 22 ottobre, in Nepal, dove sosterà fino a giovedì 24, per poi proseguire la visita nell’Ispettoria di India-Calcutta (INC) – a cui le opere salesiane del Nepal fanno riferimento.

Dopo l’accoglienza all’aeroporto di Kathmandu, il Rettor Maggiore conclude la giornata di oggi con un incontro con tutti i salesiani, le Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) e diverse autorità religiose del posto.

Domani, 23 ottobre, l’atto centrale sarà la Messa per la Famiglia Salesiana e i giovani presso il centro “Don Bosco Thecho”, seguita dalla cerimonia di benedizione della prima pietra della Missione Salesiana in Nepal Occidentale e, nel pomeriggio, da una visita al centro di Lubhu.

Giovedì 24, raggiunta ormai la località di Biratnagar, il Rettor Maggiore animerà un altro appuntamento con salesiani e FMA locali, oltre a dialogare con i giovani del posto e a presiedere l’Eucaristia per tutti i fedeli presenti. Già dalla serata di giovedì, Don Á.F. Artime varcherà il confine ed entrerà in India.

Venerdì 25, presso Siliguri, si radunerà con l’Ispettore INC e il suo Consiglio, e incontrerà gli allievi delle scuole salesiane della zona e i membri della Famiglia Salesiana. Mentre sabato 26, ultimo giorno della Visita d’Animazione all’Ispettoria, inaugurerà e benedirà le nuove strutture del Campus del College Salesiano di Siliguri e celebrerà una speciale Eucaristia per i ragazzi che frequentano l’istituto.

Altre foto su ANSFlickr

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".