India – “Impegnatevi a conoscere sempre meglio Gesù, è il segreto del successo nella vita”

28 Ottobre 2019

(ANS – Shillong) – Agartala, Tripura, domenica 27 ottobre, ore 8:30 circa: il volo Indigo “6E112” proveniente da Guwahati atterra con 20 minuti di anticipo all’aeroporto. A bordo vi è il X Successore di Don Bosco che, ultimata la Visita d’Animazione all’Ispettoria di Calcutta, sta per dare inizio ad altri tre giorni di animazione tra i suoi confratelli, la Famiglia Salesiana e i giovani dell’Ispettoria di Shillong (INS).

Appena sceso a terra il Rettor Maggiore – accompagnato dal suo Segretario, don Horacio López, il Superiore INS, don Paul Olphindro Lyngkot, e don Manoj Churuliyil, Delegato per la Famiglia Salaesiana INS – ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte di diversi salesiani e membri della Famiglia Salesiana locale, che gli hanno donato fiori e indumenti tradizionali della regione di Tripura.

Successivamente Don Á.F. Artime è stato scortato fino alla scuola salesiana “San Francesco Saverio” di Pathaliaghat, 41 km a Sud di Agartala, rendendo così la prima opera salesiana eretta nello Stato di Tripura anche la prima opere salesiana ad accogliere il Rettor Maggiore.

Lì, incontrando gli allievi dell’istituto insieme a diversi religiosi e ai fedeli e i giovani dei centri salesiani della regione, il Rettor Maggiore ha esortato tutti quanti a “conoscere sempre meglio Gesù”, perché, ha affermato, “è il segreto del successo nella vita”. “Quanto più in lo conosciamo e quanto più lo amiamo e gli stiamo vicini, tanto più la nostra vita diventerà significativa e di successo” ha ribadito successivamente. Poi, rivolto in particolare ai prenovizi salesiani lì presenti, li ha esortati a “discernere con cura la loro vocazione”.

La mattinata è poi proseguita con la visita del Rettor Maggiore ad altri due centri adiacenti alla scuola: il centro “Auxilium” e il convitto ad esso collegato e, in onore della sua visita, il parco che circonda l’istituto è stato intitolato a suo nome.

Dopo il pranzo, infine, la giornata del Rettor Maggiore è continuata con altre interazioni con i salesiani, giovani e membri della Famiglia Salesiana di Pathaliaghat, ed è culminata con la celebrazione dell’Eucaristia.

Altre foto della visita sono disponibili su ANSFlickr.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".