Slovacchia – Formazione congiunta SDB e FMA sul mondo digitale

12 Novembre 2019

Badin, Slovacchia – novembre 2019 - Facebook e Instagram, “Virtual Reality”, educazione all’uso dei cellulari e l’esperienza dell’oratorio digitale sono stati i temi trattati nell’incontro di Pastorale Giovanile dell’Ispettoria Slovacca, svoltosi a Badin il 5 e 6 novembre. Oltre agli incaricati degli oratori hanno partecipato all’incontro alcune Figlie di Maria Ausiliatrice e laici. “Per la nostra generazione il mondo digitale è già per tutta la vita. O ci sentiamo a nostro agio e scopriamo anche la bellezza e ci portiamo i nostri valori per diventare influencer, o ci sentiremo come impantanati... Questo tema non è per un anno ma per il resto della nostra vita. Vogliamo essere presenti perché ci sono i giovani” ha spiegato il Delegato per la Pastorale Giovanile don Jan Holubcik. Due laici professionisti del campo – Peter Sebo e Barbora Okruhlanska - hanno presentato gli argomenti sulle possibilità del mondo digitale per la Famiglia Salesiana, l’impatto sulla vita e l’educazione dei giovani, su come comprenderlo e sui rischi e i fattori positivi, e hanno offerto alcune risposte educative.

don Rastislav Hamráček SDB

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".