Ecuador – Incontri dell’Ispettoria salesiana dell’Ecuador

22 Novembre 2019

Cumbayá, Ecuador – novembre 2019 – 26 salesiani hanno partecipato alla riunione dei Direttori effettuata il 19 e 20 novembre a Cumbayá per riflettere insieme su vari temi importanti per il cammino dell’Ispettoria e propiziare un clima di fraternità. L’incontro, presieduto da don Francisco Sánchez, Superiore dell’Ispettoria dell’Ecuador (ECU), è stato aperto da mons. Néstor Montesdeoca, SDB, vescovo del Vicariato Apostolico di Méndez, che ha presentato il Documento finale del Sinodo dei Vescovi sulla Regione Pan-amazzonica; successivamente i salesiani presenti hanno lavorato in gruppi per individuare le sfide e le possibili risposte. Sono poi seguiti vari interventi sulla situazione socio-politica del Paese e degli incontri con i salesiani in formazione e con gli economi e ragionieri delle opere salesiane. La seconda giornata è iniziata con una sessione sul tema dell’accompagnamento dei giovani in ricerca vocazionale, seguita dall’incontro tra salesiani e laici sul tema della missione condivisa e del valore del lavoro in comunione. Infine si è svolto l’incontro tra Direttori, parroci, Economi, amministratori e ragionieri, guidato dall’Economo ispettoriale, don Maffeo Panteghini.

Album fotografico 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".