Italia – Economia al servizio del Carisma e della Missione. Convegno Nazionale Salesiano ad Assisi
In evidenza

25 Novembre 2019

(ANS – Assisi) – È in corso di svolgimento in questi giorni ad Assisi (24-27 novembre), presso il Centro Congressi “Domus Pacis” il Convegno Nazionale per Economi dal titolo: “Economia al servizio del Carisma e della Missione”. L’appuntamento, che prende il titolo, riadattandolo, da un testo della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica (CIVCSVA), è promosso dalla Conferenza degli Ispettori Salesiani d’Italia e Medio Oriente (CISI) e intende offrire per l’appunto una “rilettura salesiana” alle indicazioni offerte in materia dalla Santa Sede.

“Questo convegno nazionale vuole aiutarci a vivere meglio la missione affidataci da Don Bosco. Non siamo qui semplicemente per chiederci come far girare meglio l’economia, ma per rinnovare il nostro impegno di vivere nelle opere salesiane con il cuore di Don Bosco e con professionalità” ha manifestato don Igino Biffi, Ispettore dell’Italia Nord-Est, nell’apertura dei lavori.

La sessione d’apertura, realizzata nel pomeriggio di ieri, ha poi visto l’intervento di mons. José Rodríguez Carballo, Segretario della CIVCSVA, che ha illustrato il documento nello spirito e nelle sue linee guida.

Nella giornata di oggi ha avuto luogo un intervento del prof. Alberto Frassineti, finalizzato a dare degli spunti per passare dagli orientamenti alle decisioni di governo; e nel pomeriggio sono in programma delle sessioni multiple.

Nella giornata di martedì spicca l’intervento del Rettor Maggiore, che avrà luogo al mattino, completato nel pomeriggio da una visita ai luoghi francescani.

Infine, mercoledì, dopo, un ultimo intervento, su “Le radici del futuro”, a cura di Massimo Folador, si tireranno le fila dei lavori, prima del ritorno di ciascuno alla propria opera.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito.   

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".