Timor Est – Don Filiberto González visita il postnoviziato

27 Novembre 2019

Dili, Timor Est - novembre 2019 – In occasione della commemorazione dei parenti defunti dei salesiani in memoria di Mamma Margherita, il 25 novembre, don Filiberto González Plasencia, Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale, ha celebrato la messa nella cappella della comunità del postnoviziato “Beato Artemide Zatti”, di Comoro-Dili. Il Consigliere ha condiviso con i salesiani la sua riflessione sulle principali figure dei benefattori nella Congregazione Salesiana, cioè i genitori dei salesiani, che hanno offerto quanto di più prezioso avessero, i loro figli, per l’annuncio del Regno di Dio e il servizio per la salvezza delle anime dei giovani, soprattutto i più poveri. Don González ha anche condiviso alcune esperienze su come comunicare con i giovani e con gli anziani, nel rispetto e d’accordo con la vocazione e l’identità salesiane. Il Consigliere ha infine messo in evidenza che Don Bosco fu un santo educatore, evangelizzatore e comunicatore dell’amore di Dio ai giovani e ha invitato i salesiani ad essere comunicatori della gioia del Vangelo nella Congregazione Salesiana, con “Trasparenza, Autenticità e Responsabilità”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".