Italia – Evento conclusivo del concorso “Young Ways”

27 Novembre 2019

Roma, Italia – novembre 2019 - Il 23 novembre si è svolto l’evento conclusivo del Concorso “Young Ways”, promosso dall’associazione salesiana “Cinecircoli Giovanili Socioculturali – APS” per ricordare la Presidente Nazionale dell’associazione dal 1980 al 1987, Adriana D’Innocenzo, che seppe dare all’ente un volto e credibilità a livello politico, culturale, sociale e educativo. Il concorso ha valorizzato documentari e cortometraggi prodotti da giovani autori sul tema del mondo giovanile, anche in riferimento al recente Sinodo sui Giovani del 2018. In particolare sono state selezionate le opere che hanno valorizzato le finalità istituzionali dell’associazione: educative, formative, sociali, promozionali, culturali ed assistenziali a favore dei giovani. Sono stati premiati i corti “Eve” di Lorenzo Maria Chierici e “Polvere” di Matteo Bianchi, e altri tre hanno ricevuto la menzione speciale: “Paper Boat” di Luca Esposito, “Aggrappati a me” di Luca Arcidiacono e “Global W” di Saverio Settembrino. Premiato anche il videoclip “I choose myself”, dei ragazzi della scuola professionale del CIOFS di Chieri (Torino). Alla serata è intervenuto anche l’attore Sebastiano Somma.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".