Burkina Faso - Assassinato il missionario salesiano don Antonio César Fernández

(ANS - Ouagadougou) - È sempre l’ora dei martiri. Una morte tragica ha colpito la ...

RMG – Un vero salesiano, un vero missionario: don Antonio César Fernández

(ANS – Roma) – Agli occhi di Dio ogni creatura ha lo stesso, inestimabile valore; ma ...

RMG – Lettera del Rettor Maggiore a motivo dell’uccisione di don Antonio César Fernández, SDB

(ANS – Roma) – Ai miei Confratelli Salesiani. Alla Famiglia Salesiana nel mondo. Miei ...

Brasile – Ordinazioni diaconali di sei salesiani

San Paolo, Brasile – febbraio 2019 – Il 16 febbraio sono state celebrate le ordinazioni ...

Thailandia – I frutti del seminario ACSSA per la regione Asia Est-Oceania

(ANS – Sampran) – Dopo cinque giornate di lavori, dal 10 al 14 febbraio, presso la casa ...

Irlanda – Il Rettor Maggiore in visita a Dublino

Dublino, Irlanda – febbraio 2019 – Nel pomeriggio del 15 febbraio il Rettor Maggiore ...

Italia – Week end missionario: l’incontro con “l’altro”

Torino, Italia – febbraio 2019 - Si è svolto nel fine-settimana del 9 e 10 febbraio ...

Notizie

(ANS – Meruri) – Gli studenti di Medicina della Facoltà di Scienze Mediche di Santos, Stato di San Paolo, hanno effettuato la decima spedizione del Progetto Accademico di Assistenza alle Popolazioni Indigene (PAAPI) dal 15 al 25 gennaio. Nato nel 2009 con l’obiettivo di fornire assistenza sanitaria di base, raccogliere dati sulle visite domiciliari e promuovere azioni di medicina preventiva, il progetto ha riunito, in questa edizione, 34 volontari per promuovere la salute e la solidarietà nei villaggi di Meruri (cultura Bororo) e Sangradouro (cultura Xavante). Il progetto è indipendente e finanziato dagli studenti stessi, con le entrate frutto di promozioni ed eventi.

(ANS – Roma) – Agli occhi di Dio ogni creatura ha lo stesso, inestimabile valore; ma per noi esseri umani, per quanto ci sforziamo, è comunque più triste e doloroso quando a venirci sottratta è una persona che conoscevamo, che apprezzavamo. Don Antonio César Fernández, SDB, negli anni ha lasciato molti bei ricordi anche tra i Salesiani della Sede Centrale Salesiana e nella redazione di ANS.

(ANS – Roma) – Ai miei Confratelli Salesiani. Alla Famiglia Salesiana nel mondo. Miei cari confratelli: sono appena arrivato a Roma, Sacro Cuore, direttamente dall’Irlanda, dove ho concluso la visita all’Ispettoria “San Patrizio” con sede a Dublino, e subito mi metto in comunicazione con tutti voi.

Pagina 1 di 735

Interviste

  • Belgio – Al servizio di Don Bosco nel mondo: l’esperienza di una missionaria laica
    • Giovedì, 14 Febbraio 2019

    (ANS – Bruxelles) – Colette Shaumont è una missionaria laica impregnata dello spirito di Don Bosco, che ha da poco lasciato il Belgio per raggiungere la sua terra di destinazione, il Rwanda. “Con la benedizione di Dio e la gioia di Don Bosco realizzeremo una fruttuosa collaborazione, che incarna il sogno della Congregazione di Don Bosco di condividere pienamente la missione con i laici”, ha manifestato. Ecco come Colette racconta il suo percorso e il processo di discernimento missionario.

Editoriale

  • Non importa dove siamo, ma non perdiamo la gioia e "facciamo chiasso"
    • Venerdì, 25 Gennaio 2019

    Giovani sdraiati nel loro letto, con le cuffie accese, fissando il telefonino, in attesa che passi il giorno e arrivi quello successivo. Questa è l’immagine di milioni di ragazzi ogni domenica pomeriggio. È la realtà che vive un gran numero di giovani oggi, in una situazione di vuoto esistenziale, come sottolinea lo psichiatra austriaco Victor Frankl, riferendosi a un’esistenza senza valori. È un male che cresce come un’epidemia nelle nostre società.

Eventi

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".