Italia – Papa Francesco firma l’Esortazione Apostolica post-sinodale

Loreto, Italia – marzo 2019 – Il 25 marzo Papa Francesco, durante la visita pastorale a ...

Italia – Cnos-Fap: un’offerta formativa per oltre 26mila studenti

(ANS – Roma) – L’attività di formazione professionale dei Salesiani in ...

India – Il Rettor Maggiore incoraggia i giovani salesiani

(ANS - Pune) – “Questa è un’esperienza unica nella vita”, ha detto ...

Italia – Incontro dei Presidi dei Centri di Teologia

(ANS - Roma) – La Facoltà di Teologia dell’Università Pontificia ...

Filippine – La “Don Bosco Home” a Liloan: dove crescere nella santità insieme agli altri

(ANS – Liloan) – Una delle presenze simbolo dei salesiani della regione Asia ...

RMG – Liborio Scibetta, CDB: “Scoprire Dio e farlo entrare nella nostra esistenza ha un effetto ...

(ANS – Roma) – Il Servo di Dio Nino Baglieri, nato a Modica il 1° maggio 1951, ebbe ...

Ecuador – Incontro dell’équipe di coordinamento delle IUS d’America

Quito, Ecuador – marzo 2019 – L’équipe di coordinamento delle Istituzioni ...

Notizie

(ANS – Maputo) – Il passaggio del ciclone Idai sul Mozambico ha causato enormi perdite di vite umane, la distruzione della città di Beira e la scomparsa di interi villaggi. Oltre 450 sono le vittime già accertate e più di 1.500 i feriti nel Paese, senza contare quelli in Malawi e Zimbabwe, altri Paesi toccati da questa calamità. I salesiani del Mozambico, contattati da ANS, confermano di non aver subito danni diretti e sono attivi in varie maniere per aiutare i soccorsi e la ricostruzione.

(ANS - Pune) – “Questa è un’esperienza unica nella vita”, ha detto uno dei giovani salesiani commentando l’incontro con il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, nel corso della sua Visita a Mumbai.

(ANS – Ramos Mejía) – Nella casa per ritiri “Domingo Savio” di Ramos Mejía, nei pressi di Buenos Aires, Argentina, si è tenuto il Seminario Continentale Americano dell’Associazione Cultori di Storia Salesiana (ACSSA), sul tema: “Figure Salesiane innovatrici e significative nel secolo XX”.

Pagina 1 di 762

Interviste

  • RMG – Liborio Scibetta, CDB: “Scoprire Dio e farlo entrare nella nostra esistenza ha un effetto dirompente sulla nostra vita”
    • Martedì, 26 Marzo 2019

    (ANS – Roma) – Il Servo di Dio Nino Baglieri, nato a Modica il 1° maggio 1951, ebbe la vita segnata da un grave infortunio accadutogli a 17 anni, quando, il 6 maggio 1968, cadde da un ponteggio. Rimase completamente paralizzato e cominciarono per lui 10 lunghi anni bui, segnati dalla disperazione, chiuso in casa con l’unica compagnia della sofferenza. Il 24 marzo 1978, un Venerdì Santo, alle quattro del pomeriggio, un gruppo di persone del Rinnovamento nello Spirito pregò per lui; sentì allora una trasformazione in se stesso e da quel momento accettò la sua croce e disse sì al progetto del Signore. Abbiamo intervistato Liborio Scibetta, dei Volontari con Don Bosco (CDB), che conobbe il Servo di Dio.

Editoriale

  • Non è una casualità… è sincronia
    • Martedì, 05 Marzo 2019

    Augusta è una ragazza di 20 anni e quando sorride il volto le si illumina, con uno sguardo franco e pieno di vita. Nessuno potrebbe immaginare che sia una sopravvissuta alle strade di Freetown, in Sierra Leone. Questa giovane donna potrebbe benissimo definirsi una "guerriera" sul suo profilo Facebook e non mentirebbe.

Eventi

  • Italia – Incontro dei Presidi dei Centri di Teologia
    • Martedì, 26 Marzo 2019

    (ANS - Roma) – La Facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma sta promuovendo l’incontro dei “Presidi dei Centri di Teologia” collegati con la Facoltà. L’appuntamento, che si sviluppa dal 25 al 28 marzo, raduna i responsabili dei Centri Affiliati, Aggregati, Sponsorizzati e Sezioni, provenienti da Europa (3), America Latina (6), Africa (3) ed Asia (5), che partecipano insieme ad altri invitati.

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • IMPARIAMO A GUARDARE “CON GLI OCCHI DI DIO”
    • Venerdì, 15 Marzo 2019

    Ho sentito le testimonianze di decine di giovani, in quei giorni della GMG e della meravigliosa festa di Don Bosco a Panama (con la processione più variegata e numerosa che abbia mai visto), giovani che raccontavano quelle storie di vita in cui si erano sentiti come abbracciati da uno sguardo ‘speciale’, quello di Dio.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".