Sudafrica – Campo vocazionale

Johannesburg, Sudafrica – luglio 2018 – Nel fine settimana 13-15 luglio la ...

RMG – Eretta la nuova Visitatoria “Maria Ausiliatrice” di Malta

(ANS – Roma) – Durante i lavori della sessione estiva del Consiglio Generale, il Rettor ...

Irlanda – Due Salesiani ordinati sacerdoti

Maynooth, Irlanda – luglio 2018 – il 15 luglio due Salesiani di origini vietnamite, ...

Nicaragua – “Non lasciateci morire!”: il grido di un sacerdote nicaraguense

(ANS – Masaya) – La popolazione del Nicaragua sta subendo la follia e ...

Italia – Un rinnovato impegno per combattere la povertà

(ANS – Roma) – Non basta far parte del G7 per poter affermare di aver sconfitto la ...

Brasile – XII Incontro Nazionale dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori

Manaus, Brasile – luglio 2018 – Dal 12 al 15 luglio si è svolto il XII Incontro ...

Notizie

(ANS – Torre Annunziata) – Nell’ambito del progetto “Il filo di Arianna” – promosso dall’Ambito N. 30, Comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Trecase e Boscotrecase, e gestito dall’associazione salesiana “Piccoli Passi Grandi Sogni Onlus” – si è svolta per due settimane l’iniziativa definita “Voucher Mamme”, in favore di numerose ragazze e donne con i figli piccoli.

(ANS – San Pedro Carchá) – Sabato 14 luglio 2018 si sono laureati in Amministrazione Educativa i primi quattro studenti universitari della giovane struttura accademica dell’Università Mesoamericana, che sta prendendo forma nel comune di San Pedro Carchá, a 220 km a nord di Città del Guatemala.

(ANS – Kinshasa) – “Non permettere mai che i giovani stiano oziosi in tempo di ricreazione” (MB XII, 17), diceva Don Bosco, e prima di lui anche san Filippo Neri. Questi due grandi santi dell’oratorio avevano capito già secoli fa che la gioventù può svilupparsi in modo sano quando riceve valide proposte di impegno, formazione e svago. Per questo anche oggi, a Kinshasa, i Figli spirituali di Don Bosco si adoperano per offrire ai loro allievi mezzi e opportunità per praticare la musica e lo sport.

Pagina 1 di 585

Interviste

  • Venezuela – Don Méndez: “I Salesiani non si sono arresi e non si arrenderanno, perché siamo molti uniti a Dio”
    • Mercoledì, 18 Luglio 2018

    (ANS – Caracas) – Don Francisco Méndez è il Superiore dell’Ispettoria salesiana del Venezuela ed è al quinto anno di servizio in quest’incarico. Il suo ruolo prevede due compiti principali: il governo e l’animazione dell’Ispettoria. Tuttavia, più che il governo, nella situazione attuale del Paese, gli compete soprattutto la missione – ardua, ma stimolante – di animare, incoraggiare e dare speranza ai Salesiani nel mezzo delle difficili condizioni in cui versa il Venezuela. Durante la sua permanenza presso la Sede Centrale Salesiana a Roma, ci ha raccontato il suo lavoro pastorale in mezzo a un popolo sofferente.

Editoriale

Eventi

  • Bielorussia – Pellegrinaggio Giovanile Salesiano di Evangelizzazione 2018
    • Mercoledì, 18 Luglio 2018

    (ANS – Budslau) – L’icona miracolosa della Madre di Dio, patrona della Bielorussia, ha reso famoso il piccolo villaggio bielorusso di Budslau. I pellegrinaggi al santuario nazionale di Budslau infatti, caratterizzano una secolare tradizione, tornata in auge dopo la caduta del regime comunista. Ogni anno migliaia di pellegrini raggiungono il villaggio: a piedi, in bicicletta, auto o treno, specialmente in occasione del “Festival di Budslau”; presenti quest’anno anche 110 partecipanti del Pellegrinaggio Giovanile Salesiano di Evangelizzazione (SMEP, in bielorusso).

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".